Imperia, violento scontro fra un'auto e un'ambulanza in A10: 6 feriti in codice rosso

di Marco Innocenti

L'urto, anche se laterale, è stato comunque molto violento

Imperia, violento scontro fra un'auto e un'ambulanza in A10: 6 feriti in codice rosso

E' di sei feriti in codice rosso il bilancio di uno scontro tra un'ambulanza della Croce Rossa di Sanremo e un'auto, avvenuto stamani verso le 4.30 nella galleria Diano Calderina dell'A10, tra i caselli di San Bartolomeo al mare e Imperia Est, in direzione Ventimiglia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il personale sanitario del 118, la polizia stradale e gli ausiliari del traffico.

Secondo quanto appreso, l'ambulanza, con quattro persone a bordo, stava tornando dall'ospedale San Martino di Genova, dove aveva trasferito un paziente. A bordo del mezzo c'erano due volontari e un'equipe medico-infermiere. Due le persone all'interno dell'Aauto. L'impatto, seppur laterale, è stato molto violento. I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Imperia e il Santa Corona di Pietra Ligure.

Alle operazioni di soccorso hanno preso parte la Croce Bianca di Imperia e la Croce d'Oro di Cervo, la Croce Rossa di Diano Marina e la Croce Bianca di Andora. Il traffico è stato ripristinato verso le 7, al termine delle operazioni di soccorso e della bonifica della carreggiata.