Imperia, violento scontro fra un'auto e un'ambulanza in A10: 6 feriti in codice rosso
di Marco Innocenti
L'urto, anche se laterale, è stato comunque molto violento
E' di sei feriti in codice rosso il bilancio di uno scontro tra un'ambulanza della Croce Rossa di Sanremo e un'auto, avvenuto stamani verso le 4.30 nella galleria Diano Calderina dell'A10, tra i caselli di San Bartolomeo al mare e Imperia Est, in direzione Ventimiglia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il personale sanitario del 118, la polizia stradale e gli ausiliari del traffico.
Secondo quanto appreso, l'ambulanza, con quattro persone a bordo, stava tornando dall'ospedale San Martino di Genova, dove aveva trasferito un paziente. A bordo del mezzo c'erano due volontari e un'equipe medico-infermiere. Due le persone all'interno dell'Aauto. L'impatto, seppur laterale, è stato molto violento. I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Imperia e il Santa Corona di Pietra Ligure.
Alle operazioni di soccorso hanno preso parte la Croce Bianca di Imperia e la Croce d'Oro di Cervo, la Croce Rossa di Diano Marina e la Croce Bianca di Andora. Il traffico è stato ripristinato verso le 7, al termine delle operazioni di soccorso e della bonifica della carreggiata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
