Imperia, violento scontro fra un'auto e un'ambulanza in A10: 6 feriti in codice rosso
di Marco Innocenti
L'urto, anche se laterale, è stato comunque molto violento
E' di sei feriti in codice rosso il bilancio di uno scontro tra un'ambulanza della Croce Rossa di Sanremo e un'auto, avvenuto stamani verso le 4.30 nella galleria Diano Calderina dell'A10, tra i caselli di San Bartolomeo al mare e Imperia Est, in direzione Ventimiglia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il personale sanitario del 118, la polizia stradale e gli ausiliari del traffico.
Secondo quanto appreso, l'ambulanza, con quattro persone a bordo, stava tornando dall'ospedale San Martino di Genova, dove aveva trasferito un paziente. A bordo del mezzo c'erano due volontari e un'equipe medico-infermiere. Due le persone all'interno dell'Aauto. L'impatto, seppur laterale, è stato molto violento. I feriti sono stati trasportati all'ospedale di Imperia e il Santa Corona di Pietra Ligure.
Alle operazioni di soccorso hanno preso parte la Croce Bianca di Imperia e la Croce d'Oro di Cervo, la Croce Rossa di Diano Marina e la Croce Bianca di Andora. Il traffico è stato ripristinato verso le 7, al termine delle operazioni di soccorso e della bonifica della carreggiata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
