Rapallo, brucia deposito edile, esplodono due bombole di gpl
di Redazione
L'incendio a mezzanotte a ridosso del casello autostradale

Paura la scorsa notte in via San Pietro Novella a Rapallo per l'esplosione di due bombole di gpl in un deposito di materiali edili in fiamme.
Il rogo è divampato a mezzanotte ed ha impegnato i pompieri dei distaccamenti di Rapallo e Chiavari sino all'alba perchè all'interno dell'area c'era anche una bombola di acetilene che, come prevedono i protocolli d'intervento, prima di essere rimossa deve essere raffreddata per ore con un getto d'acqua: l'operazione è ancora in corso e durerà per gran parte della giornata.
Per alcune ore i vigili del fuoco hanno fatto uscire dalle case gli abitanti di una palazzina della zona, poi rientrati nelle abitazioni.
Impossibile per ora stabilire le cause del rogo: sul posto, a ridosso del casello autostradale e non lontano da cimitero, è arrivato anche l'impresario titolare del deposito.
Le indagini per accertare come sono divampate le fiamme sono state avviate dagli stessi vigili del fuoco, in mattinata giunte anche dalla centrale di Genova, e dalle pattuglie di carabinieri e polizia accorse sul posto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Liguria, casa e inclusione: tre sfide per ripensare la residenzialità
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, disinnescato un ordigno della Seconda guerra mondiale trovato nel porto durante lavori
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Celebrazioni per la liberazione in Consiglio regionale : “Genova simbolo assoluto della Resistenza”
17/04/2025
di Carlotta Nicoletti