Rapallo, Bagnasco: "Problemi visibili di degrado del viadotto autostradale"
di Redazione
Ieri una piastra di acciaio si è staccata precipitando su due auto
Intorno alle 10.30 di ieri a Rapallo, più precisamente in via Betti, un pezzo di acciaio, di circa 10 centimetri quadrati, si è distaccato dal fondo del viadotto. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito ma il pezzo d’acciaio è precipitato nel cortile della carrozzeria Garinotti, colpendo due automobili parcheggiate. Insomma una tragedia sfiorata.
Ieri, dopo l’accaduto, sono arrivati sul posto i tecnici di autostrade e gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato un sopralluogo e sequestrato la lastra caduta dal ponte. Nei giorni precedenti proprio quel tratto autostradale era stato chiuso al traffico per lavori. Un’incuria manutentiva della rete autostradale denunciata da anni anche dall’amministrazione comunale che ha annunciato di voler prendere provvedimenti sul caso.
"Sono anni che il Comune di Rapallo segnala a Società Autostrade gli enormi problemi legati a quel tratto - commenta il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco - Ci sono problemi di degrado visibile della struttura. La situazione dovrebbe essere affrontata in maniere completamente diversa. Questo è l’ennesimo grido dell’amministrazione, mi auguro che qualcuno intervenga".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
