Ragazzo colpito da un cassonetto a Bergeggi: "Condizioni restano gravi"
di Redazione
43 sec
I Carabinieri intanto continuano le indagini per risalire agli autori del lancio
Restano gravi le condizioni del bambino francese di 12 anni in vacanza in Liguria con la famiglia che l'altra notte è stato colpito da un bidone dell'immondizia lanciato da venti metri di altezza sulla spiaggia di Bergeggi, dove il bimbo e la sua famiglia stavano dormendo in una tenda. La direzione sanitaria dell'Istituto Gaslini, dove il ragazzo è ricoverato, ha diffuso un bollettino di aggiornamento sulle condizioni del paziente in cura per un grave trauma cervico facciale.
"La prognosi resta riservata - scrive l'ospedale - e il paziente è in osservazione in terapia intensiva pediatrica per la valutazione dell'evoluzione dello stato di coscienza e del possibile danno neurologico conseguente al trauma. Il decorso clinico non presenta problemi cardio-respiratori, tanto che nella notte è stato autonomizzato dalla ventilazione meccanica". Proseguono intanto le indagini dei carabinieri di Noli e di Savona per cercare di risalire agli autori del lancio del cassonetto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
