Radura della Memoria, l'architetto Boeri: "Un piccolo spazio di speranza"
di Redazione
L'intervista di Telenord all'uomo che ha progettato lo spazio alberato e il Memoriale che sorgerà nel sito della pila 9 del Morandi
Video momentaneamente non disponibile.
"Oggi è una giornata di lutto e di richiesta di giustizia: è stata una tragedia inaccettabile perché evitabile. La radura vuole essere un piccolo spazio di speranza, perché è fatta di 43 alberi che cresceranno". Sono le parole di Stefano Boeri, l'architetto che ha progetto la Radura della Memoria e il Memoriale che sorgerà poco distante, nel sito della pila nove del ponte Morandi.
"Questo spazio vuole essere un elogio alla diversità: ogni albero è un individuo e allos tesso tempo un mondo che crea uno spaziom un anfiteatro dove essere accolti" ha continuato Boeri, che poi ha descritto il futuro memoriale: "Sarà un grande spazio che comprenderà alcune macerie del ponte Morandi, una serra, documentazione sul crollo e uno spazio dedicato ai parenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
