Quattro rapine, tre sui bus di Genova: condannato a quattro anni
di Redazione
Individuato grazie alle telecamere del Comune, il suo avvocato ha già presentato appello
Tra l'11 e il 17 gennaio del 2019 aveva rapinato quattro persone. Tre di queste si trovavano su autobus Amt delle linee 618, 17 e 18. La sua tecnica era sempre la stessa, aspettava i mezzi più pieni e approfittava della calca per rubare cellulari e tablet. Per rubare aspettava l'arrivo del bus ad una fermata. Appena le porte si aprivano strappava di mano i cellulari e correva nei vicoli dileguandosi. L'ultimo colpo, l'unico non avvenuto su un bus, gli è però costato caro. Salem Riad, 25 anni, è stato infatti individuato in vico Stella grazie alle telecamere del Comune ed arrestato lo scorso aprile. Aveva chiesto il rito abbreviato, è stato condannato a quattro anni di carcere, al pagamento delle spese legali e di 800 euro di multa e all'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. Il suo avvocato ha già fatto sapere che presenterà appello.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa e Sampdoria, ecco il murale dedicato a Signorini e Vialli
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione

