Spray al peperoncino sui poliziotti, arrestato dopo la fuga
di Redazione
Gli agenti stavano eseguendo un ordine di carcerazione nei suoi confronti, tre agenti sono finiti in ospedale
I poliziotti del Commissariato Centro di Genova hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Genova nei confronti di un cittadino algerino di 34 anni, pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, allontanatosi dalla comunità presso cui stava scontando una precedente pena. L’uomo è stato anche denunciato per resistenza e lesioni aggravate, nonché per ricettazione e porto abusivo di armi. I fatti risalgono a mercoledì pomeriggio quando gli agenti, incaricati del suo rintraccio, lo hanno notato fermo in via della Maddalena, all’angolo con via ai Quattro Canti.
L’uomo ha destato l’attenzione dei poliziotti perché teneva stretta nelle mani una bomboletta di spray urticante, immediatamente utilizzata nei loro confronti non appena si sono avvicinati e qualificati. Approfittando del momento concitato, ha provato a darsi alla fuga ma è stato fermato dagli agenti nonostante fossero ostacolati dal forte bruciore agli occhi provocato dalla sostanza urticante. Il 34enne ha mantenuto un comportamento violento fino all’accompagnamento presso gli uffici della questura, cercando in tutti i modi di colpire i poliziotti con calci e pugni. Al termine dell’attività sono stati 3 gli operatori che si sono recati in ospedale e che sono stati medicati con prognosi rispettivamente di 4, 4 e 5 giorni. L’algerino si trova ora a Marassi in carcere, a disposizione dell’A.G.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
