Quarto Alto, inizia la riqualificazione dell’area sportiva di via delle Campanule
di Alessandro Bacci
"L'area entro breve tornerà a vivere". La zona era al centro del progetto per la nuova rimessa Amt, l'intervento fa ben sperare gli abitanti
”Al via i lavori per la riqualificazione dell’area sportiva di via delle Campanule a Quarto Alto, in stato di abbandono per anni, che entro breve tornerà a vivere. Si tratta del progetto in cui la Lega fin dal suo insediamento nel municipio IX Levante ha creduto e che ora, grazie all’amministrazione comunale di centrodestra, finalmente si è sbloccato. Ringrazio i nostri consiglieri e il capogruppo municipale Fabrizio Allegranza che nel 2017, in III commissione, avevano sostenuto e votato a favore dell’importante progetto di riqualificazione e che da sempre lavorano in modo proficuo per i cittadini e il territorio del Levante genovese”. Così dichiara Alessio Piana, consigliere regionale e commissario cittadino della Lega a Genova.
Una buona notizia per gli abitanti di via delle Campanule che da mesi si oppongono al progetto di costruzione di una nuova rimessa per i filobus. Nel progetto del Comune di Genova, la zona oggi occupata da verde, campi da calcio e tennis e da un parco giochi sarebbe destinata a diventare un'area di interscambio per i nuovi filobus. La riqualificazione dell'area sportiva, però, potrebbe essere il primo passo per il cambio di progetto. Gli abitanti restano in attesa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sestri Ponente, in via Soliman alberi potati: "Finalmente luce e sicurezza sui balconi"
23/03/2026
di Anna Li Vigni
Tunnel subportuale, incontro Regione e Comune: l’uscita sarà in via madre di Dio, da decidere il futuro della sopraelevata
23/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Imperia, al via il corso per assaggiatori di olio: formazione e qualità al centro della filiera ligure
23/03/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, le modifiche alla viabilità: interessati i quartieri di centro e ponente
22/03/2026
di Redazione
Viaggio della memoria: studenti liguri alla foiba di Basovizza
22/03/2026
di R.S.

