Qualificazione Mondiali Qatar 2022: l'Italia pareggia con l'Irlanda e va ai playoff
di Maria Grazia Barile
A Belfast finisce 0-0, mentre la Svizzera batte 4-0 la Bulgaria e accede direttamente
Finisce 0-0 l'ultima partita del girone C dell'Italia a Belfast contro l'Irlanda del Nord e la qualificazione ai Mondiali in Qatar degli azzurri verrà decisa ai play off a fine marzo. Accede direttamente la Svizzera che batte 4-0 la Bulgaria.
Delusione cocente nel clan azzurro, il ct Mancini non ha rilasciato le consuete dichiarazione di fine partita sul campo ed è sceso subito negli spogliatoi. Poi ha spiegato: "Volevo parlare subito con la squadra, dobbiamo ritrovarci. Massima tranquillità fino a marzo poi ci giocheremo i playoff".
Ai playoff per Qatar2022 parteciperanno 12 nazionali: le 10 seconde dei 10 gruppi di qualificazione più le 2 migliori dell’ultima Nations League non qualificate attraverso i gironi di qualificazione. Le 12 contendenti saranno divise in tre percorsi da quattro e formeranno di fatto tre mini tornei (sorteggio a Zurigo il 26 novembre). Chi vincerà il rispettivo torneo potrà accedere al Mondiale. Tutte le partite, semifinali il 24/25 marzo e finali il 28/29 marzo, si disputeranno in gara secca, dunque in caso di parità al 90’, supplementari ed eventualmente calci di rigore. L'Italia sarà testa di serie al sorteggio essendo una delle sei squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti nel girone, ma questo non renderà più semplice il cammino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
