Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco

di Simone Galdi

1 min, 38 sec

Il club ha annunciato il nome del nuovo socio che si unirà alla famiglia Italo brasiliana Behring

Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco

La Pro Recco, il club più titolato della nostra pallanuoto, prosegue la sua opera di rilancio. Dopo l'addio della storica proprietà di Gabriele Volpi ed un primo momento di smarrimento, era subentrata la famiglia italo brasiliana Behring alla guida del sodalizio. Adesso c'è un ulteriore tassello a comporre il puzzle biancoazzurro, con l'ingresso della famiglia statunitense Hammarskjold come co-proprietaria del Club. Philip Hammarskjold, presidente esecutivo di Hellman & Friedman, uno dei fondi di investimento più importanti del mondo, si presenta come volto nuovo del club, con l'intento di rafforzare la struttura societaria e perseguire obiettivi sempre più ambiziosi.

Amore per la pallanuoto - Le parole di presentazione di Philip Hammarskjold sono state le seguenti: “Amo la pallanuoto fin dalla giovinezza, prima come giocatore e più recentemente guardando i miei figli giocare. La mia famiglia condivide un’amicizia di lunga data con la famiglia Behring, siamo stati felici ed onorati quando ci hanno offerto l’opportunità di condividere questo viaggio insieme a loro. La Pro Recco è oggi il migliore Club in questo sport, il nostro obiettivo è supportare la squadra per continuare a competere ai massimi livelli della pallanuoto internazionale per ancora molti anni”.

Valore aggiunto - Lucas Giannini, Ceo di Behring Foundation, aggiunge: “Diamo il benvenuto alla famiglia Hammarskjold con la quale siamo legati da una profonda e sincera amicizia. La loro passione e il loro know-how saranno un valore aggiunto per affrontare le sfide future e continuare a regalare emozioni indimenticabili ai nostri tifosi e a tutti gli appassionati di pallanuoto”.

Fiducia e supporto - Maurizio Felugo, presidente della Pro Recco, conclude: “Desidero esprimere un sincero ringraziamento alle famiglie Behring e Hammarskjold per la loro fiducia e il supporto alla Pro Recco. La scelta di condividere insieme questo progetto offre al Club l'opportunità di mantenere ambizioni all'altezza della sua storia e ci dà ulteriore energia per raggiungere i nostri obiettivi”.