Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"

di Maurizio Michieli

Andrea Novelli: "La forza di Jannik è anche nell'umiltà della sua famiglia"

"Matchpoint. I campioni del tennis come fonte di ispirazione quotidiana", pubblicato da Ultra, è il nuovo libro uscito il 15 novembre firmato dal savonese Andrea Novelli e da Andrea Giudice, ex collaboratore dell'Accademia di Riccardo Piatti a Bordighera,

Il libro esplora come le storie dei grandi campioni del tennis siano vere e proprie lezioni di vita. Trentuno campioni, da Roger Federer a Rafael Nadal e Serena Williams, vengono raccontati rivelando le sfide immense e critiche che hanno trasformato momenti critici della loro carriera in turning point per il successo.

Ieri sera Andrea Novelli è intervenuto in collegamento al Derby del Lunedì per presentare il volume e per parlare di Jannik Sinner, numero uno del mondo e fresco vincitore a Torino delle Apt Finals. "Imparò l'italiano proprio in Liguria a Bordighera, dove si era trasferito per giocare a tennis. La sua forza risiede anche nell'umiltà della sua famiglia", ha raccontato tra le altre cose Novelli, che al campione di Sesto in Pusteria ha dedicato un capitolo del libro.

Vi proponiamo un estratto dell'intervento di Novelli, la trasmissione integrale è disponibile on demand sul sito telenord.it nella sezione dedicata.