Psicologhe e psicologi liguri in piazza per la pace: presidio per il cessate il fuoco Immediato in Palestina

di Anna Li Vigni

Mobilitazione collettiva e civile contro la violenza e in difesa dei diritti umani

L’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Liguria ha lanciato un appello urgente alla cittadinanza: mercoledì 9 luglio 2025 alle 18 con un presidio pubblico in Largo Pertini, a Genova, per chiedere il cessate il fuoco immediato in Palestina e la fine dei rapporti economici con il governo israeliano.

L’iniziativa - Promossa insieme al collettivo “In silenzio contro la guerra”, al gruppo “Sanitari per Gaza” e con la partecipazione di “Musica contro il Silenzio”, vuole essere un momento di mobilitazione collettiva e civile contro la violenza e in difesa dei diritti umani.

Le motivazioni - "La violenza devasta corpi e menti, dichiarano le promotrici e i promotori dell’evento e minaccia il futuro delle generazioni. Come professioniste e professionisti della salute mentale, sentiamo il dovere etico e sociale di affermare una cultura di pace, di diritti e di cura".

La partecipazione - Un invito per testimoniare solidarietà alle popolazioni colpite, per chiedere con forza la fine delle ostilità e per difendere i valori fondamentali della convivenza, della dignità e della giustizia.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.