Provincia di Imperia, arrivano 9 milioni per il rifacimento triennale dei ponti
di Edoardo Cozza
Il presidente Abbo: "Il nostro impegno è di garantire la sicurezza e l'accessibilità alle vallate dell'entroterra"

Ammonta a circa 9 milioni il finanziamento statale per il restyling triennale dei ponti sulle strade della provincia di Imperia. Un contributo destinato agli interventi da realizzare sui ponti di lunghezza superiore ai 6 metri, che sarà impiegato per la manutenzione ordinaria e straordinaria, e per il censimento e la verifica del cosiddetto 'patrimonio ponti'.
"Abbiamo ottenuto un finanziamento di grande rilievo - ha detto il presidente della Provincia di Imperia Domenico Abbo presentando il piano di restyling -. La Provincia ancora una volta ha l'occasione per dimostrare il proprio ruolo fondamentale sul territorio. In questo caso, il nostro impegno è di garantire la sicurezza e l'accessibilità alle vallate dell'entroterra".
Tra gli interventi segnalati quelli sul ponte di Loreto a Triora, la ricostruzone del ponte in ferro a Molini di Triora, il consolidamento del ponte sul Rio Bavera a Monesi di Triora la ricostruzione del ponte di accesso a Olivetta San Michele la ricostruzione e il ripristino della viabilità sul ponte basso del rio Bavera a Monesi di Mendatica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

AdSP Tirreno centro settentrionale, via libera al rendiconto 2024
24/04/2025
di Sagal

Treviso, attivo il servizio a chiamata per collegare centro e quartieri
24/04/2025
di Simone Galdi

La Commissione Ue propone la revisione delle norme su sicurezza stradale
24/04/2025
di s.g.