#ProtestaLigure 'apparecchia' in De Ferrari: tavoli e sedie "contro le false riaperture"
di Marco Innocenti
"Non è che possiamo lavorare guardando il meteo. Se poi inizia a piovere, ai nostri clienti cosa diciamo? Li dobbiamo far scappare?"
Li avevamo lasciati in corteo, per le strade della città, a manifestare la loro preoccupazione per una bozza di decreto che non lasciava presagire nulla di buono. Oggi il mondo della ristorazione, inteso a 360°, torna in strada ma lo fa con un flashmob, organizzato da #ProtestaLigure, portando tavolini, sedie, bicchieri e posate in piazza De Ferrari. Un'apparecchiatura in piena regola per chiedere l'immediata riapertura anche di quei locali che non hanno spazi all'aperto e che, ad oggi, resteranno chiusi. Qualcuno ha anche portato l'ombrello e lo ha aperto a simboleggiare quanto il loro lavoro sarà condizionato dalla benevolenza del meteo.
"Qua non si può lavorare guardando meteo.it - dice Fabrizio Bogo, ristoratore genovese tra i fondatori di #ProtestaLigure - Dobbiamo poter lavorare seriamente perché è un anno che non lavoriamo. Tutti i locali che hanno uno spazio all'aperto, ne hanno anche almeno un pochettino all'interno. Per questo noi chiediamo di equiparare le due situazioni, non ci possono essere locali di serie A e locali di serie B".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
