Primo Forum 'Lavoro e Futuro', presidente Bucci: “Lavoro, qualità della vita e risorse idriche. Così costruiamo la Liguria di domani"
di steris
"Serve fare un passo in più, creando lavoro stabile e ben retribuito. Per farlo, dobbiamo aiutare le aziende a crescere"
Durante il primo Forum “Lavoro e Futuro”, in corso oggi a Rapallo, è intervenuto il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, che ha posto al centro del suo discorso il legame tra qualità della vita, lavoro stabile e utilizzo intelligente delle risorse.
Il presidente Marco Bucci ha chiuso i saluti istituzionali sottolineando come la qualità della vita ligure si fondi su lavoro, sanità e sostenibilità. Ha ricordato i risultati raggiunti dal 2017 – 640.000 occupati, tasso di occupazione al 67,7% e disoccupazione dimezzata al 5,4% – e ha annunciato nuovi progetti strategici per la gestione dell’acqua, risorsa chiave per il futuro regionale: riutilizzo delle acque depurate, valorizzazione dell’energia idroelettrica montana e desalinizzazione a basso costo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, confronto pubblico sul tunnel subportuale: tra mobilità, sostenibilità e futuro della città
11/11/2025
di Simone Galdi
Telenord: tornano gli "Incontri a Palazzo", tutti gli ospiti dell'autunno 2025
11/11/2025
di steris
Genova Smart Week: la rivoluzione digitale mette i cittadini al centro
11/11/2025
di R.C.
Fluix Lab, il nuovo hub digitale che unisce intelligenza artificiale e strategia per far crescere le imprese del Nord-Ovest
11/11/2025
di Carlotta Nicoletti
“Case Libere” a Bordighera: le ville confiscate alla mafia tornano alla comunità
11/11/2025
di Redazione
