Presidio del centrosinistra contro la "Giunta Comunale dei supermercati"

di Marco Garibaldi

Oggi a Palazzo Tursi l'attacco dei gruppi di minoranza contro il sindaco Bucci: "Stop a supermercati, restituire valore al commercio tradizionale".

Lista Crivello, Lista Sansa, Articolo Uno, Linea Condivisa, Sinistra Italiana e Partito Democratico davanti a palazzo Tursi per contestare l'amministrazione Bucci.

Fanno discutere le politiche urbanistiche dell'amministrazione comunale. Secondo i gruppi di minoranza in consiglio comunale non può considerarsi rigenerazione urbana il sorgere di supermercati e centri commerciali in diverse zone della città.

"Nelle ultime ore la giunta comunale di Marco Bucci ha deciso di utilizzare un’area di Erzelli quale deposito/parcheggio di furgoni e mezzi pesanti là dove dovrebbe sorgere l’ospedale del Ponente, a pochi metri dal grande parco verde del Ponente – dicono i partiti protagonisti del presidio in via Garibaldi -. Nel contempo la stessa giunta continua ad approvare, a colpi di maggioranza, nuove aperture di supermercati, ultimo esempio è rappresentato dall’area ex Mira Lanza a Teglia, in Val Polcevera, senza nessun coinvolgimento del Municipio Val Polcevera e del territorio, sì va in televisione per annunciare che entro fine luglio sarà siglato il contratto, e tra un anno sarà completato il progetto di trasformazione. Quale? Non è dato saperlo!!".