Premuda spa, il 2019 si chiude con 1,9 milioni di perdita

di Marco Innocenti

59 sec

Il presidente Rosina: "Anche nel 2020 andremo avanti nella nostra attività di trasformazione, ricostruzione ed ampliamento della flotta"

Premuda spa, il 2019 si chiude con 1,9 milioni di perdita

I conti 2019 di Premuda, compagnia di navigazione che opera nel trasporto di rinfuse liquide e secche si chiudono con 40,2 milioni di euro di ricavi a livello consolidato, in crescita dell'11,1% rispetto all'esercizio precedente, un Ebitda di 13 milioni, in linea con il piano industriale e in crescita, ma ancora con una perdita di 1,9 milioni di euro. Il gruppo dirigente rinnovato a inizio 2019 ha lavorato per il rilancio del marchio Premuda nel mercato internazionale e oggi prosegue con l'obiettivo di portare la flotta di navi operate a "non meno di 35 unità nell'arco dei prossimi dodici mesi" informa una nota. Al 31 dicembre 2018 le navi erano 13, salite a 23 al 31 marzo di quest'anno a cui dovrebbero quindi aggiungersene entro un anno altre 12.

"Nonostante i significativi profili di incertezza connessi al settore, ulteriormente accentuati dagli effetti della pandemia in corso - dichiara il presidente Alcide Ezio Rosina - siamo orgogliosi di poter confermare che il Gruppo sta proseguendo anche nel 2020 nella sua attività di trasformazione, ricostruzione ed ampliamento della flotta". E l'ad Marco Fiori sottolinea: "Stiamo monitorando attentamente il mercato e valuteremo ogni opportunità che ci verrà offerta, sia per espanderci ulteriormente che per consolidare e rinforzare la nostra struttura".