Premio Lunezia Nuove Proposte, sei finalisti e Rebecca Ferguson al Teatro Civico della Spezia
di M.C.
La finale il 20 dicembre celebra il talento musicale emergente, con ospiti internazionali e una serata dedicata ai testi e alla creatività
Il Premio Lunezia Nuove Proposte 2024 si prepara alla serata finale, in programma venerdì 20 dicembre alle 21:30 al Teatro Civico della Spezia. Sei giovani talenti emergenti da tutta Italia si sfideranno per il prestigioso riconoscimento, arricchiti dalla presenza della celebre artista britannica Rebecca Ferguson.
Finalisti - Sul palco del Teatro Civico si esibiranno i sei finalisti selezionati da una giuria di esperti tra centinaia di candidature. I protagonisti della serata saranno Alvise Nodale con “Se” (Sutrio, UD), Sarah Sampieri, in arte Samsara, con “Caotica” (Modena), Claudia Sacco con “La Scheggia più forte” (Cecina, LI), Mattia Adduocchio con “Mille passi” (Rimini), Stella Merano con “Maniche” (Fossato di Vico, PG) e la Squillante Band con “Un certo Paradiso” (Salerno).
Ospite internazionale - L’evento sarà impreziosito dalla performance di Rebecca Ferguson, cantante britannica di fama mondiale nota per il suo stile raffinato e brani che hanno scalato le classifiche internazionali. La presenza di Ferguson aggiunge ulteriore prestigio a una serata che celebra l’eccellenza artistica.
Origini del premio - Il Premio Lunezia, fondato dallo spezzino Stefano De Martino, è riconosciuto come uno degli appuntamenti musicali più rilevanti del panorama italiano. Fin dalla sua nascita, si è distinto per l’attenzione ai testi e al significato delle parole nella musica, promuovendo nuovi talenti e valorizzando la creatività artistica.
Sostenitori - L’edizione 2024 è realizzata con il supporto del Comune della Spezia e del Ministero dei Beni Culturali, consolidando il ruolo della città come punto di riferimento per la cultura musicale nazionale.
Copertura mediatica - La serata sarà condotta dal noto presentatore Savino Zaba e seguita dai notiziari di Rai News 24, garantendo una visibilità significativa a livello nazionale. L’evento rappresenta una vetrina importante per i giovani artisti emergenti e per la promozione della cultura musicale.
Ingresso - La partecipazione all’evento è gratuita, ma sarà necessario munirsi di biglietto, la cui distribuzione sarà annunciata nei prossimi giorni.
Condividi:
Altre notizie
"Non chiamateci quote rosa", le giornaliste sportive e la professione
11/12/2024
di Redazione
Premio Nobel: anche la Liguria a Stoccolma con i fiori di Sanremo per la cerimonia
11/12/2024
di Stefano Rissetto
Genova, Archivio di Stato, Piciocchi: "Chiederemo garanzie al ministro Giuli"
10/12/2024
di steris
Genova, nel sottopasso di De Ferrari spunta un totem dedicato gli artisti di strada
10/12/2024
di Anna Li Vigni