Pre-Capodanno al Porto Antico: ordinanza per la sicurezza in vista del dj set di Albertino
di Redazione
Dalle 17 stop a bevande in vetro o metallo e divieto di detenzione di botti e di spray urticante
Scatta dalle ore 17 di oggi l’ordinanza del Comune di Genova per la sicurezza urbana in occasione del Pre-Capodanno al Porto Antico, che vedrà protagonista Dj Albertino questa sera in calata Falcone e Borsellino, con inizio dello spettacolo alle 21.30.
Il provvedimento, firmato dalla sindaca Silvia Salis su proposta dell’assessore alla Sicurezza urbana Arianna Viscogliosi e dell’assessore al Commercio Tiziana Beghin, resterà in vigore fino alle ore 24.00 e introduce una serie di divieti a tutela dell’incolumità pubblica.
In particolare, è vietata la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro o metallo all’esterno dei locali e dei relativi dehors, così come la detenzione e il consumo di bevande in vetro o metallo in aree pubbliche o aperte al pubblico. È consentito esclusivamente l’uso di bottiglie o contenitori in plastica o cartone, privi di tappo.
L’ordinanza prevede inoltre il divieto di detenzione e utilizzo di articoli pirotecnici ed esplodenti, nonché la detenzione di dispositivi contenenti spray urticante.
Le misure si applicano nelle seguenti aree del Porto Antico e zone limitrofe: ponte Embriaco, calata Cattaneo, calata Mandraccio, via al Porto Antico, piazza Caricamento, ponte Spinola, via al Mare Fabrizio De André e isola delle Chiatte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria candidata come sede del Trofeo Coni 2028: migliaia di giovani atleti attesi sul territorio
21/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Maltempo in Liguria, in arrivo tre milioni per famiglie e imprese colpite dalle alluvioni
21/05/2026
di Carlotta Nicoletti
Stasera i faccia a faccia dei candidati sindaci d'entroterra, Scignoria! torna domani sera dalle 20.30
21/05/2026
di Gilberto Volpara
Festa dello Sport, da venerdì a domenica 135 discipline da provare al Porto Antico
21/05/2026
di Redazione
Close Up, a Telenord i protagonisti di cultura, politica, spettacolo e sport: l'ospite di oggi è Danilo Scala
21/05/2026
di Roberto Rasia
Boccadasse, divieto temporaneo di balneazione a causa di inquinamento fognario
21/05/2026
di Redazione

