Postino nascondeva la corrispondenza in casa della sua ex, denunciato

di Michele Varì

1 min, 9 sec

Ottocento lettere e raccomandate inviate fra il 2014 e il 2018 rinvenute dietro un mobile

Postino nascondeva la corrispondenza in casa della sua ex, denunciato

Un postino di 41 nanni ha nascosto per quattro anni, dal 2014 al 2018, parte della corrispondenza che doveva consegnare in un anfratto dietro un mobile della casa della donna allora sua convivente: si tratta di lettere e raccomandate /e multe) che dovevano essere recapitate nella zona di Sestri Ponente e dintorni.

Lo ha appurato la polizia che ha denunciato l'uomo, un dipendente di una ditta che lavora per conto di Poste.

Tutto è nato dalla segnalazione della donna, da anni non più convivente del postino. Quando ha trovato quella montagna di corrispondenza, in tutto 800 lettere, ha avvertito la polizia: gli agenti del commissariato di Sestri Ponente diretti dal vice questore Stefano Perria non hanno impiegato molto a stabilire come la corrispondenza fosse finita lì.

Il postino infedele è stato denunciato per il reato di violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza.

Parte delle lettere e raccomandate erano destinate a uffici pubblici e privati (molte erano destinate alla Fincantieri) e riportavano il timbro di una ditta che si occupa di spedizioni, la stessa presso la quale lavora il denuciato.
Dopo le opportune verifiche i poliziotti hanno appurato che l’uomo non consegnava la posta ma le contrassegnava lo stesso con la dicitura “consegnata” sul registro, il palmare della ditta.

Fra le raccomandante anche molte contravvenzioni al codice della strada che risultano essere state consegnate ai trasgressoroi ed invece mai recapitate.