Portovenere, mille lumini sulle rocce: Soccorso alpino in azione per la festa della Madonna Bianca
di R.S.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria si sono arrampicati sulle scogliere e sulle aree più impervie di Portovenere
Non un’operazione di salvataggio, ma un intervento carico di suggestione e tradizione. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria, oggi, si sono arrampicati sulle scogliere e sulle aree più impervie di Portovenere per posizionare oltre mille lumini in vista della storica festa della Madonna Bianca.
Come ogni anno, il borgo si prepara a illuminarsi domani sera con circa duemila fiammelle, dando vita a uno degli spettacoli più affascinanti dell’estate ligure. Il compito di collocare le luci nei punti più difficili da raggiungere, soprattutto intorno alla chiesa di San Pietro, è stato affidato proprio al Soccorso Alpino, che ha operato con manovre da cordata simili a quelle impiegate nei salvataggi in quota.
La festa della Madonna Bianca è tra gli appuntamenti più sentiti dalla comunità locale e richiama ogni anno centinaia di visitatori, attratti dalla bellezza del borgo trasformato in un presepe di luce affacciato sul mare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
