Portovenere, mille lumini sulle rocce: Soccorso alpino in azione per la festa della Madonna Bianca
di R.S.
I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria si sono arrampicati sulle scogliere e sulle aree più impervie di Portovenere
Non un’operazione di salvataggio, ma un intervento carico di suggestione e tradizione. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Liguria, oggi, si sono arrampicati sulle scogliere e sulle aree più impervie di Portovenere per posizionare oltre mille lumini in vista della storica festa della Madonna Bianca.
Come ogni anno, il borgo si prepara a illuminarsi domani sera con circa duemila fiammelle, dando vita a uno degli spettacoli più affascinanti dell’estate ligure. Il compito di collocare le luci nei punti più difficili da raggiungere, soprattutto intorno alla chiesa di San Pietro, è stato affidato proprio al Soccorso Alpino, che ha operato con manovre da cordata simili a quelle impiegate nei salvataggi in quota.
La festa della Madonna Bianca è tra gli appuntamenti più sentiti dalla comunità locale e richiama ogni anno centinaia di visitatori, attratti dalla bellezza del borgo trasformato in un presepe di luce affacciato sul mare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
