Portofino: tragedia in mare, sub 46enne muore durante immersione, indagini sulle attrezzature
di R.C.
Immediato l’intervento della Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure, che ha recuperato il corpo e lo ha trasportato sul molo Umberto I

Una giornata di immersioni si è trasformata in tragedia questa mattina al largo di Portofino, dove un subacqueo di 46 anni ha perso la vita nelle acque di Punta Vessinaro, nei pressi della suggestiva Cala degli Inglesi, una delle mete più frequentate dagli appassionati di sub.
A lanciare l’allarme è stato il diving center che stava prestando assistenza durante l’immersione. Immediato l’intervento della Capitaneria di Porto di Santa Margherita Ligure, che ha recuperato il corpo e lo ha trasportato sul molo Umberto I di Portofino.
Purtroppo, al loro arrivo, i soccorritori del 118 e i volontari della Croce Verde di Chiavari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del sub. Le autorità hanno avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incidente: tra le ipotesi al vaglio anche un possibile malfunzionamento delle attrezzature utilizzate durante l’immersione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Tragedia a Riomaggiore: turista annega dopo tuffo dagli scogli
09/07/2025
di R.S.

Genova, corruzione: chiuse indagini per Cozzani e altri 19
08/07/2025
di Redazione