Portofino: Bill Gates-Castello, acquisto smentito dalla società Four Seasons
di Redazione
Non trova riscontro l'indiscrezione dello sbarco nel Borgo del miliardario americano
Bill Gates non ha comprato il Castello di Portofino, per farne un albergo di lusso. L'ente Stati Generali del Patrimonio Italiano, che cura gli acquisti nel nostro Stato delle società Cascade e Four Seasons riferibili al miliardario americano, spiega in una nota che la "società Cascade con sede a Kirkland (Washington) che cura gli investimenti personali di Mr. Bill Gates e la compagnia alberghiera Four Seasons con sede a Toronto (Canada), controllata dalla predetta società Cascade, hanno delegato il legale rappresentante dell'ente Stati Generali del Patrimonio Italiano a 'smentire ogni coinvolgimento della società Cascade, della compagnia alberghiera Four Seasons e direttamente Mr. Bill Gates nell'acquisto dell'immobile denominato Castello di San Giorgio e ubicato nel territorio del comune di Portofino'".
La nota parla di "notizie infondate che potrebbero celare anche tentativi di speculazione a beneficio di soggetti terzi" e precisa come "in caso di vendita di un immobile di interesse artistico e storico sottoposto a vincolo sussiste il diritto di prelazione esercitabile dalle Regioni e dallo Stato Italiano (ex art. 60 Legge 42/2004 "Codice dei Beni Culturali)".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Riqualificazione Borgo Incrociati: idee e progetti per combattere il degrado
22/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, Sant'Egidio commemora i sette senza dimora morti nell'ultimo anno
22/02/2026
di Redazione
“Il Sorriso di Samuele”, al Gaslini la raccolta fondi per il reparto Guscio nel nome di un bambino
22/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sanremo, esposto Fiab contro la chiusura della ciclovia durante il Festival
22/02/2026
di Redazione
Frana di Arenzano, slitta di alcuni giorni la riapertura dell'Aurelia
22/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, a oltre trent'anni di distanza, può aprirsi il processo per il delitto del trapano
22/02/2026
di Claudio Baffico
