Portofino App: un'applicazione per organizzare al meglio la visita nel Borgo
di steris
La nuova applicazione verrà presentata giovedì 30 ottobre, alle 13.30, nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria
Nasce Portofino-App. L’applicazione, pensata per migliorare l’esperienza turistica nel celebre borgo ligure, permette di pianificare in modo semplice e intuitivo la propria visita, offrendo informazioni su percorsi, attrazioni, eventi e servizi locali. Grazie a Portofino-app, i turisti potranno organizzare al meglio il loro soggiorno, scoprendo itinerari personalizzati e consigli utili per esplorare il territorio in modo completo e sicuro.
La nuova applicazione verrà presentata giovedì 30 ottobre, alle 13.30, nella Sala della Trasparenza della Regione Liguria. Alla presentazione saranno presenti diverse autorità locali e rappresentanti istituzionali, tra cui l’assessore al Turismo della Regione Liguria Luca Lombardi, il sindaco di Portofino Matteo Viacava e il vicesindaco Giorgio D’Alia. L’evento rappresenta un passo significativo nella valorizzazione turistica del territorio e nella digitalizzazione dei servizi comunali, con l’obiettivo di offrire strumenti moderni e accessibili a residenti e visitatori.
Il lancio di Portofino-app rientra in un più ampio progetto del Comune volto a rendere l’esperienza turistica più coinvolgente e sostenibile, favorendo la scoperta dei tesori naturali e culturali del borgo, così come delle attività commerciali e artigianali locali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
