Porto Genova, Salis: "Valutiamo altro nome da Maresca"
di R.P.
"Il porto è il cuore della città, e con il cuore non si può entrare in conflitto. Serve dialogo e la volontà di trovare soluzioni condivise"

Durante l’assemblea di Assagenti, la sindaca di Genova Silvia Salis ha dichiarato che l’amministrazione comunale sta prendendo in considerazione una candidatura alternativa a quella di Davide Maresca per la rappresentanza della Città Metropolitana nel consiglio dell’Autorità di Sistema Portuale.
"Stiamo riflettendo su un altro profilo rispetto a Maresca", ha affermato Salis, precisando però che ogni comunicazione ufficiale verrà condivisa prima con il commissario straordinario Paroli. "Avremmo preferito che arrivasse con il ruolo di presidente, ma siamo comunque soddisfatti del suo arrivo come commissario: da troppo tempo il porto è privo di una guida stabile, necessaria per offrire certezze agli operatori del settore", ha aggiunto.
Rispondendo a una domanda sulle future scelte dell'amministrazione in ambito portuale, la sindaca ha sottolineato l’importanza di un approccio collaborativo: "Il porto è il cuore della città, e con il cuore non si può entrare in conflitto. Serve dialogo e la volontà di trovare soluzioni condivise".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Genova, smart working in Comune. Mascia (FI): “Va applicato in favore dei lavoratori”
10/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Skymetro, vicesindaco Terrile: “Dopo tre anni, 19 milioni spesi e nessun progetto cantierabile”
09/07/2025
di Stefano Rissetto

Genova, polizia locale, Siap chiede chiarezza: "Serve rispetto dei ruoli, la sicurezza è di tutta la città"
09/07/2025
di Stefano Rissetto

Genova, Piciocchi attacca la sindaca Salis su Amt e Skymetro: "Basta bugie"
09/07/2025
di R.P.


Salis: "Skymetro non si farà, la Valbisagno è stata illusa ma noi troveremo soluzione per la mobilità"
08/07/2025
di Stefano Rissetto