Porto di Genova, tre punti tamponi per camionisti e lavoratori
di Matteo Angeli
Saranno a San Benigno, l'area di fronte l'ingresso del terminal PSA a Genova Pra', e quella "ex Spinelli" vicino al ponte Pieragostini a Cornigliano
Dopo il vertice in Prefettura di questa mattina è stata decisa l'installazione di tre punti tamponi per gli autostrasportatori e i lavoratori che gravitano attorno al porto di Genova.
Saranno l'area gestita da Music for Peace a San Benigno, l'area di fronte l'ingresso del terminal PSA a Genova Pra' e l'area ex Spinelli vicino al ponte Pieragostini a Cornigliano.
I tre centri entreranno in funzione venerdì 15 ottobre, quando entrerà in vigore l'obbligo di green pass (o di tampone nelle ultime 72 ore) per poter accedere alle aree portuali e in generale per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato.
La decisione è stata presa questa mattina nel corso di un incontro in Prefettura alla presenza del Prefetto, delle autorità sanitarie, dei sindacati e dell'autorità portuale.
Intanto continua l'agitazione dei lavoratori portuali del Terminal Psa di Genova Voltri. Lo sciopero a singhiozzo, iniziato nella giornata di lunedì, ieri ha creato grandi disagi anche alla circolazione cittadina e autostradale.
Come se non bastasse questo sciopero ieri anche gli autostrasportatori hanno fermato i loro mezzi per denunciare le difficoltà che trovano quando trovano i varchi bloccati. Insomma il caos.
Trattative tra le parti sono in corso da questa mattina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
