Porto d'Ascoli: inaugurata pensilina ecosostenibile, fornirà energia pulita per ricariche smartphone

di steris

59 sec
Porto d'Ascoli: inaugurata pensilina ecosostenibile, fornirà energia pulita per ricariche smartphone

Una nuova pensilina è stata installata in Piazza Salvo D’Acquisto a Porto d’Ascoli, arricchendo l’arredo urbano locale con una soluzione tecnologica e sostenibile. La struttura è energeticamente autonoma grazie ai pannelli fotovoltaici integrati, che alimentano sia l’illuminazione della pensilina sia le prese USB-C disponibili per ricaricare dispositivi elettronici come smartphone.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore alla viabilità e trasporto pubblico locale Lorenzo Vesperini, che hanno partecipato insieme a Rossana Saccente, amministratrice dell’azienda promotrice dell’iniziativa. Erano inoltre presenti rappresentanti dei Comitati di Quartiere Porto d’Ascoli Centro e Mare, rispettivamente Elio Core e Leo Sestri.

Il sindaco ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Giochiarredo, azienda che ha donato questa innovativa pensilina alla comunità: “Questa collaborazione è ormai consolidata e apprezziamo molto la generosità di Giochiarredo. Ci auguriamo che questo progetto rappresenti un passo significativo verso la trasformazione ecologica e sostenibile di San Benedetto.” Rossana Saccente ha aggiunto: “San Benedetto è per noi una seconda casa, con un lungomare meraviglioso che merita di essere valorizzato con iniziative come questa.”

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.