Pontenure punta sulla mobilità green: un’auto elettrica per i servizi sociali grazie agli incentivi regional
di R.S.
Un altro passo verso la sostenibilità per il Comune di Pontenure, che arricchisce il proprio parco mezzi con una nuova auto elettrica destinata ai servizi sociali. Si tratta di una Opel Corsa a zero emissioni, acquistata grazie agli incentivi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per favorire la mobilità ecologica nella pubblica amministrazione.
Il nuovo veicolo, con un’autonomia di circa 350 chilometri, verrà utilizzato in particolare per il trasporto di persone anziane e con disabilità verso centri di socializzazione, riabilitazione e strutture sanitarie, migliorando l'efficienza e la sostenibilità degli spostamenti quotidiani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
