Ponte Morandi, Toti: "Giustizia per le 43 vittime senza proclami e strumentalizzazioni"
di Fabio Canessa
51 sec
Il presidente: "A distanza di un anno abbiamo mantenuto la promessa, Genova non si è piegata"
"Mancano due giorni all'anniversario di quel tragico 14 agosto che nessuno di noi potrà mai dimenticare: ricorderemo con dolore le 43 vite che il crollo del Morandi si è portato via. Per loro chiediamo venga fatta finalmente giustizia senza proclami o strumentalizzazioni". Lo ha scritto il governatore ligure Giovanni Toti oggi pomeriggio via fb alla vigilia del primo anno trascorso dal disastro.
"E anche per loro ci siamo ripromessi fin da subito che Genova e la Liguria non si sarebbero piegate, ma anzi si sarebbero rialzate più forti di prima. A distanza di quasi un anno possiamo dire di avere mantenuto quella promessa, dimostrando come da una situazione difficile si possa ripartire, raggiungendo in tempi record gli obiettivi - ha scritto Toti -: dare una casa a chi aveva perso tutto mentre in altre zone d'Italia, come quelle terremotate, c'è chi vive ancora in casette prefabbricate. Risarcire, e i risarcimenti vanno avanti senza sosta, a imprese, lavoratori e autotrasportatori. Riaprire la ferrovia sotto il ponte, costruire strade e riaprire quelle danneggiate dal crollo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Bilancio Genova, FdI attacca: “Dov’erano i buchi?”. Il Pd: “Misure fiscali obbligate”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio da 7 miliardi, maggioranza: “Segnali concreti”. Pd: “Coperta corta e riforma che preoccupa”
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
