Ponte Morandi: primo responso, niente amianto nell'aria.
di Redazione
44 sec
Stop anche ai divieti per gli abitanti fra i 300 e 400 metri. Dalle 16 possono muoversi liberamente
I primi responsi dell'Arpal dicono che nell'aria di Certosa e della Valpolcevera non c'è amianto. Questo risultato, appena sarà volta confermato ufficialmente, permetterà agli oltre 355o sfollati della zona rossa di poter tornare a casa già entro le 22 di stasera.
Buone notizie anche per gli abitanti fra i 300 e i 400 metri dal ponte che sarebbero dovuti rimanere fuori casa dalle 8 alle 15. Ed infatti, con appena un'ora di ritardo, alle 16, gli abitanti della Valpolcevera di quella fascia, i primi aldilà degli sfollati della zona rossa, hanno avuto il via libero di poter uscire di casa e aprire le finestre. I cittadini compresi in quella fascia stamane alle 8 avevano libertà di scelta, uscire di casa e non rientrare sino al cessato allarme, o rimanere nel'abitazione ma con porte e finestre chiuse. Imposizioni che sono scaduti alle 16 quando la protezione civile ha avuto i primi responsi degli esami sulla qualità dell'aria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
