Ponte Morandi, rinviati i ricorsi di Aspi al 9 ottobre
di Redazione
48 sec
Autostrade ricorre sull'affidamento dei lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto
Il Tar della Liguria ha rinviato al 9 ottobre la causa sui ricorsi di Autostrade per l'Italia con le richieste di annullamento del decreto del 4 ottobre 2018 con cui la presidenza del Consiglio dei ministri ha nominato Marco Bucci commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi e le richieste di annullamento di alcuni decreti emessi dallo stesso commissario. L'ordinanza pubblicata oggi segue l'udienza del 22 maggio.
Il Tar dà anche tempo ad Aspi di integrare entro il 20 giugno la documentazione presentata. I ricorsi sugli atti del commissario riguardano la procedura di affidamento dei lavori di demolizione e ricostruzione del ponte con una consultazione di mercato e non tramite gara, l'affidamento della direzione dei lavori che sta svolgendo Rina, e l'atto del commissario che obbliga Autostrade a consegnargli la tratta del viadotto Morandi per eseguire i lavori. Per un quarto ricorso di Aspi, relativo agli importi che il commissario ha stabilito per le operazioni di demolizione, ricostruzione e direzione lavori, non è ancora stata fissata l'udienza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
