Ponte Morandi, rinviati i ricorsi di Aspi al 9 ottobre
di Redazione
48 sec
Autostrade ricorre sull'affidamento dei lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto
Il Tar della Liguria ha rinviato al 9 ottobre la causa sui ricorsi di Autostrade per l'Italia con le richieste di annullamento del decreto del 4 ottobre 2018 con cui la presidenza del Consiglio dei ministri ha nominato Marco Bucci commissario per la ricostruzione del Ponte Morandi e le richieste di annullamento di alcuni decreti emessi dallo stesso commissario. L'ordinanza pubblicata oggi segue l'udienza del 22 maggio.
Il Tar dà anche tempo ad Aspi di integrare entro il 20 giugno la documentazione presentata. I ricorsi sugli atti del commissario riguardano la procedura di affidamento dei lavori di demolizione e ricostruzione del ponte con una consultazione di mercato e non tramite gara, l'affidamento della direzione dei lavori che sta svolgendo Rina, e l'atto del commissario che obbliga Autostrade a consegnargli la tratta del viadotto Morandi per eseguire i lavori. Per un quarto ricorso di Aspi, relativo agli importi che il commissario ha stabilito per le operazioni di demolizione, ricostruzione e direzione lavori, non è ancora stata fissata l'udienza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Giorno del Ricordo, chiesto presidio presso il cippo dei giardini Cavagnaro
09/02/2026
di Redazione
Genova, troppi incidenti in corso Europa, cordoli sotto accusa. Il problema emerso già dal 2018
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, iniziata la potatura degli alberi in via G.B. D'Albertis
08/02/2026
di Claudio Baffico
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
