Ponte Morandi, ecco come ottenere il rimborso per gli autotrasportatori
di Pietro Roth
50 sec
A disposizione dell'AdSP venti milioni di euro per i disagi del 2018
In conseguenza alla caduta del ponte Morandi, il Decreto Genova e il successivo Decreto attuativo del MIT hanno definito le risorse da destinare alle imprese di autotrasporto. Il totale delle risorse per il periodo che va dal 15 agosto al 31 dicembre 2018 è di 20 milioni. La cifra del ristoro per singola missione sarà stabilita in base al numero totale delle richieste. Sono ammesse al "ristoro" le missioni che abbiano comportato il trasporto di merce in conto terzi su strada esclusivamente nel periodo intercorso tra il 15 agosto ed il 31 dicembre 2018.
Avranno diritto al "ristoro" le imprese regolarmente iscritte all'Albo dell'Autotrasporto o al Registro Elettronico Nazionale. Il compito di raccogliere in modo informatico le richieste di ristoro spetta all'Autorità di Sistema Portuale che ha pubblicato nel proprio sito (https://www.portsofgenoa.com/it) un primo avviso che sarà integrato con la pubblicazione delle linee guida per la presentazione delle domande. L'istruttoria, che è prevista proseguire anche per il 2019 e il 2020, interesserà diversi milioni di documenti attestanti l'attraversamento del nodo urbano e portuale genovese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
