Ponte Morandi, Costa: "Un disastro che poteva essere evitato"
di Redazione
Il presidente della Fondazione Palazzo Ducale, Beppe Costa, ha voluto ricordare l'evento, riflettendo sull'importanza della manutenzione delle infrastrutture.
A sei anni dal tragico crollo del Ponte Morandi, che il 14 agosto 2018 costò la vita a 43 persone, il presidente della Fondazione Palazzo Ducale, Beppe Costa, ha voluto ricordare l'evento, riflettendo sull'importanza della manutenzione delle infrastrutture. Costa ha ammesso che i lavori di manutenzione sul ponte sarebbero stati necessari, nonostante i disagi che avrebbero comportato la chiusura del tratto autostradale.
"Sarebbe stato difficile per la città e per il traffico," ha dichiarato Costa, "ma la sicurezza deve sempre avere la priorità. Questo tragico evento ci ricorda quanto sia fondamentale mantenere in buone condizioni le nostre infrastrutture, anche quando ciò significa affrontare temporanei disagi."
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione