Ponte Morandi, Bucci ai genovesi: "Alle 11.36 osservate tutti un minuto di silenzio"
di Fabio Canessa
37 sec
Il sindaco invita la cittadinanza a fermarsi per ricordare le 43 vittime a un anno dalla tragedia
Il sindaco di Genova Marco Bucci invita i genovesi a partecipare alla cerimonia in ricordo delle vittime di Ponte Morandi in programma il 14 agosto.
"Invito tutti i cittadini genovesi a partecipare alla cerimonia di domani 14 agosto, in memoria delle vittime di #ponteMorandi - ha scritto in un post -. A chi non potrà intervenire chiedo comunque di osservare un momento di raccoglimento alle 11.36, in qualsiasi posto si trovi. Stringiamoci idealmente insieme per ricordare le persone che hanno perso la vita in quel tragico evento e per sentirci ancora una volta comunità unita, come abbiamo dimostrato in questo anno trascorso".
"L'appuntamento alla città è alle ore 10 nei pressi dell'area della nuova Pila 9 del futuro viadotto sul Polcevera" dice ancora Bucci. I mezzi pubblici saranno potenziati per l'occasione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
