Ponte Morandi, Bagnasco: "Lo sguardo del mondo su Genova è quello dell'attesa"
di Redazione
38 sec
Il cardinale: "La città ha ritrovato l'orgoglio che le è proprio"
"Dopo la benevolenza e l'ammirazione scaturite dal primo riscatto dal crollo del ponte Morandi lo sguardo del mondo verso Genova oggi è quello dell'attesa. Il calo della litigiosità della città deve essere mantenuto perché è il patrimonio più grande. Se in una società c'è coesione interna e partecipazione si risolvono tutte le difficoltà". E' l'auspicio per la ricostruzione del ponte di Genova del cardinale e arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco.
"Dopo la tragedia la città si è compattata, ha ritrovato l'orgoglio che le è proprio, senza aspettare la 'manna' da qualche parte. Questo atteggiamento ha suscitato ammirazione in molte parti del mondo - ricorda Bagnasco - Ma oggi dobbiamo ricordarci che la litigiosità è ciò che frena e paralizza qualsiasi sviluppo in qualunque società: il calo della litigiosità avvenuto a Genova deve essere mantenuto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
