Ponte Morandi, Autostrade rinuncia ai ricorsi al Tar presentati tra il 2018 e il 2019
di Redazione
Era stato chiesto l'annullamento di diverse parti di decreti e atti compresi dopo il crollo del viadotto sul Polcevera
Autostrade per l'Italia rinuncia ai ricorsi al Tar della Liguria che aveva presentato nel 2018 e nel 2019 per chiedere l'annullamento di diverse parti di decreti e atti compresi nel periodo dall'ottobre 2018 a tutto 2019 emessi dal presidente del Consiglio dei Ministri e dal commissario straordinario per la ricostruzione Marco Bucci, relativi ai lavori per la realizzazione delle opere di demolizione e ricostruzione del viadotto Polcevera di Genova dopo il crollo di ponte Morandi avvenuto il 14 agosto 2018 che causò 43 morti. È quanto emerge dai decreti firmati dal presidente del Tar ligure Giuseppe Caruso pubblicati oggi che dichiarano "l'estinzione dei ricorsi" a seguito degli atti di rinuncia depositati lo scorso 7 luglio dalla ricorrente Autostrade per l'Italia Spa.
Uno dei ricorsi era stato presentato da Autostrade per chiedere anche l'annullamento di parte Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 ottobre 2018, di nomina del dott. Marco Bucci a commissario straordinario per la ricostruzione con riguardo ai poteri e ai compiti attribuiti allo stesso Commissario straordinario per la ricostruzione. Il Tar della Liguria ha dichiarato estinto anche il ricorso di Pavimental Spa che sempre lo scorso 7 luglio ha depositato la rinuncia al ricorso presentato nel 2018 contro residenza del Consiglio dei Ministri e il Commissario Straordinario per la Ricostruzione del Viadotto Polcevera, relativo alla procedure di l'appalto dei lavori di demolizione del ponte Morandi e di ricostruzione del nuovo ponte sul Polcevera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
