Meteo: qualche nuvola, poi sole pieno. La settimana si apre con l'alta pressione
di red. tel
Dopo un avvio nuvoloso la giornata volge al bello, con schiarite diffuse e mari in graduale attenuazione del moto ondoso
La settimana si apre con un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche su tutta la Liguria grazie alla rimonta della pressione, che favorisce un rapido diradamento delle nubi e il ritorno del sole già dal pomeriggio.
Riviera di Ponente – La mattinata si presenta grigia, con cieli molto nuvolosi o coperti. Tuttavia, nel corso della seconda parte della giornata si aprono ampi spazi di sereno, con condizioni in netto miglioramento rispetto alle ore precedenti.
Centro regionale – Prevalenza di bel tempo fin dalle prime ore, con cieli poco nuvolosi. Alcune nubi sparse al mattino non compromettono la luminosità complessiva della giornata, che si mantiene gradevole.
Riviera di Levante – Il cielo si mantiene sereno o solo leggermente nuvoloso per tutta la giornata. Qualche addensamento potrebbe comparire in serata, ma senza fenomeni associati né variazioni significative dello scenario meteorologico.
Zone interne – Le Alpi liguri sono interessate da nubi sparse che tendono a diventare più compatte nel pomeriggio, pur alternate a momenti di sole. Sull’Appennino ligure la variabilità è protagonista, con schiarite più decise nelle ore centrali e pomeridiane.
Venti e mari – I venti soffiano deboli dai quadranti sud-orientali, mantenendo una direzione costante durante la giornata. Il Mar Ligure di Ponente passa da molto mosso a mosso, mentre il Mar Ligure di Levante si presenta generalmente mosso, con tendenza a una lieve attenuazione.
Temperature – Lo zero termico si colloca attorno ai 2250 metri, segnalando un clima primaverile in quota, coerente con il progressivo consolidamento dell’anticiclone sul bacino del Mediterraneo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
