Ponte Genova, entro il weekend sarà varato il terzo impalcato
di Redazione
La terza trave a salire a 40 metri d'altezza sarà quella tra le pile 6 e 7
Entro la fine di questa settimana, salvo intoppi legati al meteo o ad altre cause, anche il terzo impalcato del nuovo ponte per Genova sarà varato in quota. Dopo il varo del 1 ottobre e quello dell'8 novembre, la terza trave a salire a 40 metri d'altezza, grazie all'ausilio di due maxi grucingolate, sarà quella tra le pile 6 e 7. La realizzazione di 'tre impalcati visibili' avverrà quindi dentro la scadenza del 20 novembre imposta dal sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci.

A salire sarà un cassone centrale inacciaio lungo 50 metri corredato di sei carter laterali, sempre in acciaio. Nel frattempo al cantiere levante si prosegue con l'assemblaggio a terra di altri impalcati, quello tra le pile 3 e 4 e quello, da 100 metri, tra le pile 8 e 9. L'obbiettivo dei costruttori è di avere tutti gli impalcati montati entro il 31dicembre 2019.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
