Ponte Genova San Giorgio, Bucci: "Il primo pensiero va alle 43 vittime"
di Redazione
Il primo cittadino: "Ce l'abbiamo fatta, siamo riusciti a fare quello che abbiamo promesso 18 mesi fa"
Video momentaneamente non disponibile.
Con la lettura dei nomi delle 43 vittime del ponte Morandi è entrata nel vivo la cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte sul Polcevera, il ponte 'Genova-San Giorgio'. Subito dopo sono state suonate le note 'silenzio.
Il primo intervento è del sindaco di Genova Marco Bucci:"Ce l'abbiamo fatta, siamo riusciti a fare quello che abbiamo promesso 18 mesi fa. Il primo pensiero va alle 43 vittime e alle loro famiglie che sono quelle che soffrono di più. Quello che è successo non deve accadere più. Genova non dimenticherà questa tragedia. Il secondo pensiero va ai cittadini di Genova, c'è chi ha perso il lavoro. Oggi regaliamo il ponte alla città di Genova. Il terzo pensiero va a tutti quelli che hanno lavorato, alle 1200 persone che hanno sudato e che si sono fermati solo a Natale e solo in alcuni giorni di allerta rossa."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
