Polizia. Cambio dirigente al reparto mobile di Bolzaneto: via Del Monte, ecco Ruggero
di Redazione
1 min, 4 sec
Patrizia Bonalumi da ieri nuovo dirigente del commissariato Centro
Cambio di guardia al comando del sesto reparto mobile di polizia di Genova Bolzaneto: dopo due anni Carlo Del Monte ha lasciato la dirigenza per andare a rivestire il comando del centro coordinamento servizi a Cavallo di Ladispoli, la sua città. Al suo posto è andato Giuseppe Ruggero, che dopo soli 10 mesi ha lasciato la dirigenza del commissariato Centro di piazza Matteotti. La sostituzione di Del Monte era prevista e non sarebbe legata agli scontri di piazza avvenuti giovedì 23 maggio in piazza Corvetto culminati con il pestaggio da parte degli agenti del reparto del giornalista Stefano Origone e l'avviso di garanzia a 26 manifestanti violenti identificati dalla Digos.
In questo giro di valzer di primi dirigenti di polizia in provincia di Genova c'è anche Patrizia Bonalumi, ex dirigente dell'Immigrazione con esperienze fra gli altri alla Digos e al distretto Foce Sturla, da ieri nuovo dirigente del commissariato di piazza Matteotti, il più importante e prestigioso della città. Il vice della Bonalumi resta il commissario capo Mario Ragosta, napoletano. Cambio anche all'ufficio Immigrazione dove è andato è andato Giovanni Giuliano, che ha lasciato il commissariato di Cornigliano. Al suo posto è andato Giuseppe Mesi, che torna a Genova dopo un'esperienza all'ufficio Passaporti di Savona. Strada inversa percorre invece Luigi Soriano che dall'Ufficio Personale di Sturla va alla Pass della questura di Savona.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
