PNRR, Rossi: “700 milioni del fondo complementare per investimenti degli armatori"
di Antonella Ginocchio
Il direttore di Assarmatori a Fuori rotta: “Si ipotizza la sostituzione delle unità veloci e dei piccoli traghetti"
Settecento milioni del Fondo complementare del Piano nazionale Ripresa e Resilienza sono destinati agli investimenti degli armatori. E si ipotizza, in particolare, la sostituzione delle unità veloci e dei piccoli traghetti, “in via prioritaria rispetto a quelli più grandi per le isole maggiori” . Lo ha detto a Fuori Rotta Alberto Rossi, direttore di Assarmatori, spiegando che questi fondi pubblici, fungeranno “da volano”, capace di muove circa 4 miliardi di investimenti, “Che - ha detto Rossi -possono davvero rendere molto alla nostra cantieristica”.
Il direttore di Assarmatori, nel sottolineare l’importanza di queste provvedimenti ha ribadito: “Speriamo che queste misure sopravvivano, visto che il documento è al vaglio dell’Unione europea”.
Per quanto riguarda il “green”, su quale punta in particolare il Pnrr, Rossi ha ribadito la rilevanza di andare avanti con l’elettrificazione delle banchine. Ha aggiunto “E’ importante che una parte dei fondi disponibili venga spesa per impianti di bordo di generazione elettrica”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

A Scignoria! i ricordi in genovese di Papa Francesco e del 25 aprile con dedica al Compagno Giotto
24/04/2025
di Gilberto Volpara

Giovedì di sole sulla Liguria, dopo un inizio instabile migliora su tutta la regione
24/04/2025
di red. tel