PNRR, il presidente di Regione Liguria Toti incontra il ministro Fitto a Roma
di Riccardo Testa
Il governatore: "Discusse novità del piano REPower UE e nuove opere da finanziare con la nuova programmazione FSC"

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone hanno incontrato oggi il ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto.
«Ringraziamo il ministro Fitto per il confronto, molto costruttivo – spiega il presidente Toti – Durante l’incontro di oggi si è discusso di PNRR e delle novità contenute nel piano REPower UE, per poterne sfruttare al meglio le possibilità per quanto riguarda il ciclo dei rifiuti e per la realizzazione di filiere di energia pulita, utili in particolare per una regione come la Liguria con il suo sistema portuale sia industriale sia da diporto. Oltre a questo – aggiunge Toti – si è parlato delle nuove opere da finanziare con la nuova programmazione FSC - Fondi per Sviluppo e la Coesione».
«Regione Liguria – conclude il presidente Toti – è una regione che si è confermata capace di utilizzare in fretta e bene tutti fondi a disposizione: ci rivedremo con il ministro Fitto nelle prossime settimane, non appena saranno definite con l’Europa le modifiche relative al PNRR e, dunque, le modalità di utilizzo degli altri fondi di sviluppo».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
giovanni toti giacomo giampedrone Raffaele Fitto ministro pnrr affari europei repower ue fondi per sviluppo e la coesioneCondividi:
Altre notizie


Piccardo (Pd) a Telenord: "Casello Busalla, servono interventi viabilistici e compensazioni economiche"
18/03/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Cavo, candidata vice di Piciocchi, a Telenord: "Non vogliamo che Genova torni indietro"
18/03/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile

Sanità ligure, dubbi del Pd sul disavanzo. Sanna:“Serve chiarezza sui conti e sui tagli ai servizi”
18/03/2025
di Carlotta Nicoletti


Genova, Comunali, Crucioli si candida a sindaco: "Siamo noi il terzo polo"
18/03/2025
di R.O.