PNRR, il presidente di Regione Liguria Toti incontra il ministro Fitto a Roma
di Riccardo Testa
Il governatore: "Discusse novità del piano REPower UE e nuove opere da finanziare con la nuova programmazione FSC"
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone hanno incontrato oggi il ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Raffaele Fitto.
«Ringraziamo il ministro Fitto per il confronto, molto costruttivo – spiega il presidente Toti – Durante l’incontro di oggi si è discusso di PNRR e delle novità contenute nel piano REPower UE, per poterne sfruttare al meglio le possibilità per quanto riguarda il ciclo dei rifiuti e per la realizzazione di filiere di energia pulita, utili in particolare per una regione come la Liguria con il suo sistema portuale sia industriale sia da diporto. Oltre a questo – aggiunge Toti – si è parlato delle nuove opere da finanziare con la nuova programmazione FSC - Fondi per Sviluppo e la Coesione».
«Regione Liguria – conclude il presidente Toti – è una regione che si è confermata capace di utilizzare in fretta e bene tutti fondi a disposizione: ci rivedremo con il ministro Fitto nelle prossime settimane, non appena saranno definite con l’Europa le modifiche relative al PNRR e, dunque, le modalità di utilizzo degli altri fondi di sviluppo».
Tags:
giovanni toti giacomo giampedrone Raffaele Fitto ministro pnrr affari europei repower ue fondi per sviluppo e la coesioneCondividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto