Pippo Rossetti: "Oggi niente Consiglio regionale: forse Toti aveva troppi impegni tv"
di Marco Innocenti
L'ironia del consigliere Pd: "Speriamo almeno che ci illustri qualche provvedimento"
"Oggi non c'è stato il Consiglio regionale della Liguria perché il presidente della Regione Giovanni Toti ha avuto molti impegni tra trucco per la tv e gargarismi per la radio". Così il consigliere regionale del Pd Pippo Rossetti attacca i quattro appuntamenti con i media in cinque ore fissati stamani nell'agenda del governatore ligure nel giorno in cui abitualmente, prima dell'emergenza Covid-19, veniva convocata l'assemblea legislativa regionale.
"Speriamo che ci illustri un po' di provvedimenti - prosegue Rossetti - Quando torna attiva la guardia medica per tutte le malattie? Quale e quando si decide di fare un pronto soccorso non Covid-19? Confermerà i mille euro al personale sanitario e con quali criteri? Dà il riconoscimento economico anche al personale delle residenze sanitarie assistenziali? Lo sa che il commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli vuol chiudere le piccole strutture per anziani, che se il Covid entra in quelle grandi la strage è più ampia?".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti