Pieve Ligure. Grigliata e birre, poi di notte cade dalla fascia, soccorso con l'elicottero
di Redazione
1 min, 1 sec
Cinquantenne finisce in ospedale dopo una notte di bagordi
Un cinquantacinquenne è caduto da una fascia di tre metri è stato soccorso alle sette del mattino sulle colline di Pieve Ligure grazie all'intervento dei volontari del Soccorso Alpino, l'elicottero della Capitaneria di Porto, i vigili del fuoco e i volontari della Croce Rossa di Sori. L'uomo, genovese, forse aveva bevuto qualche bicchiere di più.
L'allarme è scattato alle 4 di notte in località Cappelletta di Santa Croce, sul crinale di Pieve, oltre il cimitero, nei pressi di un rifugio dove l'uomo pare avesse trascorso una serata amici.
Per alcune ore il cinquantenne sembrava sparito nel nulla: in realtà dopo essersi addormentato su un muro era caduto facendo un volo di 5 metri. Nella caduta il cinquantenne ha riportato ferite ad una spalla e alla testa. Niente di grave, ma soccorrerlo non è stato facile perchè il luogo della caduta era impervio e raggiugibile solo dopo un itinerario di quasi un'ora a piedi.
Per questo i volontari del Soccorso Alpino hanno chiesto l'intervento dell'elicottero della Guardia Costiera di Sarzana Luni, l'unico in regione abilitato al volo notturno. Anche se poi l'intervento è stato laborioso e più complicato tanto da concludersi alla luce del giorno, alle 7, quando l'elicottero ha caricato il ferito e l'ha trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice giallo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, iniziata la potatura degli alberi in via G.B. D'Albertis
08/02/2026
di Claudio Baffico
Benvenuti in Liguria fa tappa a Riomaggiore: le Cinque Terre più vere, quelle dei residenti
08/02/2026
di Gilberto Volpara
Crans-Montana, beffa del destino: a fuoco il Memoriale per le vittime del rogo di Capodanno
08/02/2026
di Redazione
Meteo: settimana di maltempo, San Valentino al freddo
08/02/2026
di Redazione
Allarme viadotti corso Europa, Ferrante a Telenord: "Ci atterremo ai monitoraggi, ma non si può bloccare l'economia"
08/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
