Pieve Ligure, nuovo autovelox in funzione: multe al 4% sul totale dei transiti

di Alessandro Bacci

La media giornaliera di infrazioni rilevate è quotidianamente molto elevata, installata doppia cartellonistica per ciascun senso di marcia

Pieve Ligure, nuovo autovelox in funzione: multe al 4% sul totale dei transiti

Il 15 marzo è entrato pienamente in funzione l’impianto autovelox posto lungo la S.S. 1 nel Comune di Pieve Ligure. Il Comando di Polizia Locale ha comunicato che la media giornaliera di infrazioni rilevate è quotidianamente molto elevata. Anche se, percentualmente, le infrazioni si aggirano intorno al 4% sul totale dei transiti, è evidente che il numero di veicoli che superano i limiti consentiti è comunque particolarmente alto e preoccupante.

Il Comando di Polizia Locale, al fine di ridurre la velocità dei veicoli e rendere di conseguenza più sicuro questo tratto di strada, limitando il numero di infrazioni, ha installato doppia cartellonistica per ciascun senso di marcia e ha provveduto a effettuare i comunicati antecedentemente l’operatività dell’autovelox.

"Invitiamo i conducenti dei veicoli ad adottare, pertanto, un comportamento responsabile - afferma la polizia locale - Ricordiamo che il limite di velocità è fissato in 50 Km/h e la “tolleranza” applicata è quella prevista dal Codice della Strada e quindi del 5% (con un minimo di 5 km/h) sulla velocità rilevata."