Pieve Ligure, identificati i due uomini dispersi in mare
di Edoardo Cozza
Si tratta di due giovani polacchi: l'allarme dato da un amico. Le mareggiate hanno complicato le operazioni dei soccorritori
Aggiornamento ore 19: Sono stati identificati i due uomini finiti in mare ieri sera a Pieve Ligure dopo essere stati travolti da un'onda mentre erano sugli scogli. Sono Radoslav Zielinski, polacco, 42 anni, e Jurii Katerynhyk, ucraino di 47. Il corpo del primo è stato recuperato. L'ucraino è ancora disperso.
In tarda mattinata era stato trovato un cadavere di un uomo al largo di Punta Vagno, davanti a corso Italia a Genova e secondo le autorità potrebbe trattarsi di uno di loro. Ad accorgersi del corpo in acqua sono state le vedette della Capitaneria di porto e dei vigili del fuoco che da ieri stanno perlustrando il mare alla ricerca dei due stranieri, due polacchi.
Secondo la denuncia presentata da un amico che era in loro compagnia, i due sarebbero spariti nelle acque davanti alla costa. Si sono messi alla ricerca i vigili del fuoco di Rapallo e la squadra dei sommozzatori partiti dalla Spezia. Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalla capitaneria di porto di Genova e sospese alle 3 della notte a causa della mareggiata, ma sono ripresa questa mattina anche con l'aiuto dell'elicottero della Capitaneria di porto partito da Sarzana. I carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure competente per territorio, hanno appurato che i due sono operai polacchi di circa 40 anni che alloggiavano in una villa sul mare dove svolgevano lavori di ristrutturazione. Secondo una prima ricostruzione per una fatalità sarebbero caduti in mare e si sarebbero trovati subito in difficoltà a causa delle onde.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
