Pieve di Teco, il vento forte fa cadere un albero su un'auto in transito: nessun ferito
di Redazione
Interventi dei vigili in tutta la provincia per il maltempo, nella zona di Camporosso e Ventimiglia
Le raffiche forti di vento di ieri sera hanno causato la caduta di un grande albero che si è spezzato precipitando su un'auto in transito a Pieve di Teco ad Albenga, vicino alla capitale della Valle Arroscia. Il conducente è rimasto illeso è riuscito a uscire dal veicolo con l'aiuto dei vigili del fuoco che hanno poi sgomberato la strada dall'albero.
Nelle scorse ore i vigili del fuoco hanno svolto diversi interventi per criticità dovute al maltempo, in altre zone del ponente specialmente in zona Camporosso e Ventimiglia.
I pompieri nel corso della nottata sono intervenuti anche a Villa Faraldi per un principio di incendio che ha interessato una cabina elettrica. Sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Imperia che in collaborazione con i tecnici Enel, hanno provveduto a domare la "sfiammata" senza particolari conseguenze.
Smottamenti e allagamenti anche nell'Imperiese, chiuse due strade. Sono alcune decine le chiamate arrivate durante la notte al centralino dei vigili del fuoco della provincia di Imperia per richieste di soccorso o altri interventi legati all'ondata di maltempo che si è abbattuta in provincia di Imperia. Tra gli interventi più significativi due frane che hanno comportato la chiusura di altrettante strade: una a Triora, in alta valle Argentina, nell'entroterra di Taggia e una in frazione Acquetico di Pieve di Teco. Da segnalare anche altri alberi caduti a causa della pioggia e del vento.