Pietra Ligure, riapre il Punto Nascite: ok all'unanimità in Consiglio Regionale
di Marco Innocenti
L'ordine del giorno presentato dal consigliere Brunetto Brunello della Lega: "Rappresenta un presidio fondamentale per un vasto territorio"
All'unanimità il Consiglio regionale della Liguria ha approvato un ordine del giorno che impegna la Giunta Toti a riaprire il punto nascita dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure nel savonese, a distanza di un anno e mezzo dalla chiusura. Favorevoli centrodestra, centrosinistra e M5S. Il documento, presentato dal consigliere Brunetto Brunello della Lega, ricorda che "l'Asl 2 savonese il 4 novembre 2020 dispose la chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale Santa Corona e il suo trasferimento presso l'ospedale San Paolo di Savona".
"L'ospedale - rimarca il consigliere Brunello - copre una vasta parte di territorio tra Imperia e Savona compreso l'entroterra e che in considerazione anche del sistema infrastrutturale ligure rappresenta un presidio sanitario fondamentale". Il presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti ribadisce il parere favorevole della Giunta: "E' nostra intenzione riaprirlo - sottolinea Toti - All'interno del bilancio di previsione dell'Asl 2 viene già considerata la riapertura".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Truffe via Sms, Regione Liguria: attenzione ai finti messaggi del Cup
18/01/2026
di m.m.
Reggiani (IRO): "Tanti investimenti nel 2025, ecco le novità del 2026"
15/01/2026
di Maurizio Michieli
Febbri ricorrenti nei bambini, importanti novità identificate al "Gaslini"
15/01/2026
di Redazione
Garrone e Botti a Telenord: "Presente e futuro del Gaslini, tra cantiere e internazionalizzazione"
14/01/2026
di Maurizio Michieli
Liguria, riforma sanità: chi sono i cinque direttori, nasce la rete regionale dei trapianti
14/01/2026
di Redazione
Il futuro delle professioni sanitarie, Cerchiaro: "Ecco cosa cambia con la riforma"
13/01/2026
di Maurizio Michieli
