Piero Sessarego, una vita per il giornalismo: 60 anni di carriera (seconda parte)
di Maurizio Michieli
Dall'amicizia con Gigi Riva, Fulvio Bernardini e Bruno Arcari alle discussioni con Enzo Bearzot sino all'amore per Genoa e Sampdoria
Oltre 60 anni di giornalismo, vissuti principalmente nella carta stampata (Tuttosport e Secolo XIX), poi in televisione (Telenord) con qualche "incursione" anche in radio ("grazie all'amico Sandro Ciotti"). Piero Sessarego, classe 1937, ha raccontato la sua lunga carriera che lo ha portato a viaggiare molto e incontrare personaggi straordinari, con alcuni dei quali è nata una vera e propria amicizia: da Gigi Riva a Fulvio Bernardini, da Bruno Arcari a Paolo Mantovani. Non sono mancati gli "scontri", come quello epico con Enzo Bearzot al Mundial del 1982.
"Ho sempre cercato di testimoniare la verità dei fatti, pensando che se ne azzeccavo sette su dieci avevo già reso un buon servizio ai miei lettori o telespettatori", dice Sessarego, che nel corso della sua carriera ha sempre avuto il coraggio di prendere posizione: "Perché la gente non puoi ingannarla. deve sapere come e cosa pensi".
Ecco la prima parte dell'intervista.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
