Piero Sessarego, una vita per il giornalismo: 60 anni di carriera (seconda parte)

di Maurizio Michieli

Dall'amicizia con Gigi Riva, Fulvio Bernardini e Bruno Arcari alle discussioni con Enzo Bearzot sino all'amore per Genoa e Sampdoria

Oltre 60 anni di giornalismo, vissuti principalmente nella carta stampata (Tuttosport e Secolo XIX), poi in televisione (Telenord) con qualche "incursione" anche in radio ("grazie all'amico Sandro Ciotti"). Piero Sessarego, classe 1937, ha raccontato la sua lunga carriera che lo ha portato a viaggiare molto e incontrare personaggi straordinari, con alcuni dei quali è nata una vera e propria amicizia: da Gigi Riva a Fulvio Bernardini, da Bruno Arcari a Paolo Mantovani. Non sono mancati gli "scontri", come quello epico con Enzo Bearzot al Mundial del 1982.

"Ho sempre cercato di testimoniare la verità dei fatti, pensando che se ne azzeccavo sette su dieci avevo già reso un buon servizio ai miei lettori o telespettatori", dice Sessarego, che nel corso della sua carriera ha sempre avuto il coraggio di prendere posizione: "Perché la gente non puoi ingannarla. deve sapere come e cosa pensi".

Ecco la prima parte dell'intervista.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.