Piciocchi: “Trasporto pubblico gratis, vigili di quartiere e più operatori ecologici nei primi 100 giorni da sindaco”

di R.P.

1 min

Tre interventi che, secondo Piciocchi, rappresentano un primo passo verso una città più vivibile, sicura e sostenibile

Piciocchi: “Trasporto pubblico gratis, vigili di quartiere e più operatori ecologici nei primi 100 giorni da sindaco”

Tre impegni concreti nei primi 100 giorni alla guida di Genova. È quanto annuncia Pietro Piciocchi, candidato sindaco del centrodestra, che ha illustrato le sue priorità in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative.

 

“Posso già dire quali saranno le tre cose che farò nei primi 100 giorni del nuovo mandato da sindaco di Genova”, ha dichiarato Piciocchi. “Prima di tutto – spiega – renderò definitiva la gratuità del trasporto pubblico locale”. Una misura già sperimentata in città e che ora il candidato intende trasformare in una realtà permanente.

 

Il secondo punto riguarda la sicurezza urbana: “Ci concentreremo sui vigili di quartiere in ogni delegazione della città”, ha detto Piciocchi, sottolineando l’importanza della presenza capillare della polizia municipale per garantire ordine e presidio del territorio.

 

Infine, un’attenzione particolare sarà dedicata alla pulizia e al decoro urbano. “Aumenteremo gli operatori ecologici in tutti i quartieri, potenziando il servizio di Amiu per una Genova sempre più pulita”, ha promesso.

 

Tre interventi che, secondo Piciocchi, rappresentano un primo passo verso una città più vivibile, sicura e sostenibile.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.